Chi siamo

Impresa Foti opera da oltre quarant’anni nell’ambito dei lavori stradali e dell’edilizia civile e industriale. Rappresenta la società storica del Gruppo Foti, fondata alla fine degli anni sessanta dall’imprenditore Giuseppe Foti. L’attività, che conta numerosi clienti sia pubblici sia privati in tutta la Lombardia, si è consolidata nel tempo grazie a molteplici progetti realizzati: opere e pavimentazioni stradali, opere idrauliche (acquedotti, fognature, impianti di irrigazione e di sollevamento, trattamento acque e gasdotti), costruzione di infrastrutture, lavorazioni di scavo, movimento terra, consolidamento, stabilizzazione e bonifica.


Attualmente Impresa Foti è impegnata in opere di urbanizzazione, riqualificazione di sistemi urbani, manutenzioni stradali ordinarie e straordinarie, nuove costruzioni pubbliche e private, ristrutturazioni in chiave di aumento di efficienza energetica, adeguamento di intersezioni, realizzazione di parcheggi e piste ciclabili, sistemazioni idrauliche.


L’azienda assicura ai suoi clienti assoluta competenza e professionalità. Garantisce l’adozione di standard di massima qualità per quanto concerne materiali, macchinari, tecnologie, processi. Vanta da ormai un decennio un sistema di gestione certificato ISO 9001:2008 e idonee qualifiche SOA per l’esecuzione di lavori pubblici.


Impresa Foti, in diretta cooperazione con Sinergia Uno, altra società del Gruppo, è operativa nella produzione di aggregati e di calcestruzzi di alta qualità, controllati e certificati dal laboratorio interno. Grazie ad apposita autorizzazione al trasporto di rifiuti in conto proprio e tramite una piazzola di riciclaggio inerti presso la sede di Bulgarograsso, è in grado di offrire un servizio di raccolta e recupero del materiale da demolizione, con assistenza continua da parte del personale della divisione “ambiente”.


Impresa Foti, in linea con le altre società del Gruppo, opera per soddisfare in modo ottimale le aspettative dei clienti, in un continuo progresso di qualità, innovazione tecnologica e know how.